Il direttore: Francesco Lambertini

Francesco Lambertini si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Genova, e in musica e direzione corale presso il Conservatorio di Torino.

Accanto agli studi istituzionali, si è perfezionato in corsi e master in direzione corale e propedeutica musicale (ADICUM), in paleografia musicale (G. Acciai), contrappunto rinascimentale (M. Boschini), clavicembalo e basso continuo (Scuola di musica Antica di Urbino), e tecnica vocale (M.L. Sanchez-Carbone, Franca Mattiucci).

È stato fondatore e direttore del coro “Polyphoniae Studium”, del “Coro polifonico moderno”, del Coro da Camera del Teatro Carlo Felice di Genova dal 1994 al 2006, svolgendo attività concertistica, un CD per “Genova capitale della cultura 2004” con musiche inedite di autori liguri del seicento, e partecipazioni a concorsi nazionali (1° premio Quartiano ’98, ecc).

Dal 2012 è direttore musicale dell’“Ensemble Simone Molinaro all’interno del teatro Carlo Felice, e dal 2014 del Coro del Liceo Classico “C.Colombo”, dove è insegnante di Cultura musicale e Storia della musica nella sezione ad indirizzo musicale.

Ha svolto, infine, attività di cantante con due incisioni stradelliane, e lavora dal 1992 all’interno del coro del teatro Carlo Felice di Genova.